lunedì 21 gennaio 2013



"Non credo nell'amore in cui ogni giorno sono sempre più felici assieme.
Credo nell'amore in cui dici ''mi stai rompendo i coglioni, ma baciami e resta qua''.




"Non è tanto gelosia, forse è solo dispiacere nel constatare quanto siamo facilmente sostituibili."
- Miss Dronio.




"Non importa quanto hai sofferto. 
Ti innamorerai di nuovo.
Sarà più bello di prima.
E farà più paura che mai."
- Fabio Volo.




"Odio le persone che escono dalla mia camera senza chiudere la porta.
Figurati quelle che escono dalla mia vita."




❝Tu eri l’Everest per me ed io soffrivo di vertigine.❞




"Tutti i mari del mondo le si infrangevano sul cuore. E lui la trascinava dentro, la voleva annegare."
—James Joice, Gente di Dublino.




"E poi il pensiero di qualcun'altra tra quelle braccia, di un'altra donna che respirava quel profumo caldo e familiare, che da sempre era stato suo, soltanto suo, la colpì al petto e lei si strinse le braccia al seno e lo spinse via."
- Nicholas Evans




Voglio tentare di stare con te. 
Voglio credere che è possibile, anche se non per ora, anche da lontano. Ho bisogno di aspettare qualcuno che non somigli a nessuno e tu sei questo.
-Erri De Luca - Tu, mio




"Ho paura ogni volta che esce di casa. Ho paura che un giorno possa tornare e dirmi che si è innamorato di una che non sono io."




"Noi non siamo fatti di sicurezze: tu non lo sai che scrivo di te, che la notte prima di addormentarmi un pensiero lo butto sempre verso di te. Te non lo sai che ho scacciato anche qualche lacrima in un cesso per quanto ci stavo male. Ed io, per esempio, non lo so se ti sei mai immaginato sotto le coperte mentre le nostre mani facevano gara a chi stringeva di più. Non lo so se quando stavi male hai mai pensato a me e alle mie facce buffe e hai sorriso, almeno un po’. Non lo so. Però io ho la certezza di una cosa. Sono sicura che nessuna ti ha mai guardato in quel modo. Sono sicura che certi dettagli nessun’altra li abbia visti così bene. 
E molti mi dicono che tu certe cose non le meriti, che io devo trovare certezze; mi chiedono come posso rimanere ancora dopo tutti questi sogni andati a farsi benedire, dopo tutte queste lacrime, dopo tutte le volte in cui mi sono messa le mani tra i capelli per la troppa confusione, per la troppa sofferenza. Ed io che posso dire? Sbagliano la domanda. Devono chiedermi perché, ‘perché rimani quando puoi andartene senza neanche interrompere nessun giuramento, nessuna promessa?’
Senza amore non va bene, va e basta."





Nessun commento:

Posta un commento