mercoledì 20 novembre 2013

"Che poi è orribile provare a stare in tremila braccia diverse e non riuscire a trovare la pace e l'amore come quando ero fra le tue!"























 " Bastano due cose precise perchè tutto vada al meglio: canne e pazienza, poi il dosaggio cambia di situazione in situazione: se non ci sono canne, bisogna avere molta pazienza; se è finita la pazienza, bisogna avere molte canne."



"L'ho sempre guardato negli occhi quando mi parlava, senza vergogna, poi ho capito il perchè, lo facevo perchè in lui vedevo la mia casa. Quando intendo dire che ci vedevo la mia casa, intendo dire che ci vedevo la mia vita futura, la mia casetta in riva al mare, un'anello al dito, le mattine con l'odore del suo caffè e l'odore della mente per il mio tè, le foto dei nostri sorrisi appesi alle pareti, le voci dei nostri bambini che si preparano per andare a scuola. Non ho mai desiderato qualcosa di speciale, solo la quotidianità con lui, fino alla vecchiaia. Ne sono sempre stata sicura, anche inconsapevolmente, perchè lo guardavo negli occhi, sembra banale ma io ho il coraggio di guardare negli occhi solo le persone che non ho intenzione di fare uscire dalla mia vita. Non importa de dono stata la sua casa più di chiunque altro, io non voglio essere un rifugio momentaneo, non mi merito di essere una casa che viene fatta crollare a ogni suo minimo terremoto interno. L'amore non è una casa instabile, l'amore è una  casa stabile. Non importa se nelle sue relazioni ha sempre cercato qualcuno che somigliasse a me, importante se alla fine avesse cercato me, ma non lo ha mai fatto, Lui non ha mai vissuto di me, altrimenti vivrebbe  ancora di me, altrimenti senza di me adesso non riuscirebbe a respirare. Altrimenti adesso soffrirebbe come me, mi scriverebbe lettere senza spedirle mai, proprio come faccio io. Io piango ancora, tutte le volte che lo vedo, arrivoa casa, mi chiudo in bagno e piango. Di notte abbraccio il cuscino e piango, usando la scusa del brutto sogno con mia madre quando mi sente urlare. Lui quanto ha pianto per me, un paio di giorni, probabilmente conoscendolo un paio di ore. Il problema è che io lo amo, ecco. Lui invece crede di amarmi."




" I nostri genitori si lamentano se prendiamo un voto negativo in un compito, si lamentano se restiamo troppo tempo al pc, ma non si chiedono mai perchè hai gli occhi gonfi, perchè sbatti sempre la porta così forte, non si chiedono mai cosa c'è che non va in te."




" Potranno anche passare giorni, settimane, mesi o anni. Ma se un giorno per puro caso ti rincontrerò, mi ricorderò di tutto.

Di noi.
Delle sere passate a pensarti, a dedicarti ogni singola canzone.
Di tutte quelle volte che ho cercato i tuoi occhi tra la folla.
Di tutte quelle notti passate ad immaginarci prima di andare a letto.
Ricorderò ogni singola cosa, promessa, parola che tu abbia fatto o detto.
E in quel momento so che crollerò, è inevitabile.
Il punto è che so fin troppo bene che con te non finirà mai, mi ritornerai sempre in mente."





Nessun commento:

Posta un commento