giovedì 11 aprile 2013

The past (?).


"Tu non le hai lette. Non le hai lette le mille cose che ho scritto su di te. Sul diario, sui fogli, su uno schermo, sul muro. Ti ho lasciato dovunque."


"Mi prenderò cura di te. Da lontano, ma lo farò."


"La speranza è l’ultima a morire, perché ci uccide tutti prima."
-Federica Maneli. 


"Sai quando scopri di essere al limite? Quando un giorno, per una stupidata, ti vengono le lacrime agli occhi. 
Quando una parola di troppo, un gesto insignificante ti colpiscono a fondo.
Non significa essere fragili o deboli, significa aver sopportato troppo a lungo.
Aver detto sì al posto di no.
Aver risposto sempre “sto bene”.
Aver sorriso al posto di piangere.
Aver baciato una persona pensando ad un’altra.
Aver amato qualcuno che non ti considera nemmeno.
Non sei debole se un sorriso in meno può rovinarti una giornata. Hai solo sofferto troppo.
Non sei debole. Probabilmente sei solo innamorato." - F. Roversi


"Non potevano guardarsi,baciarsi,tenersi per mano.
Abbracciarsi,ridere insieme.
Litigare e poi far pace con un bacio.
Non potevano augurarsi il buongiorno o la buonanotte.
Erano diversi,distanti anni luce.
Condannati ad amarsi reciprocamente,con la consapevolezza di non poter costruire mai niente.
Ci avevano provato a cancellare tutto.
Ma credevano davvero di essere più forti dei loro sentimenti?"
 - someonecansaveyou 


"Mi manchi.
Oggi è questo il mio pensiero. Mi sono svegliato così. Mi sono alzato dal letto e quasi senza accorgermene ho detto: “mi manchi”
Ci sono giorni che è così, e non ci posso fare niente. Tu mi manchi ogni giorno. Ma ci sono giorni in cui quel “mi manchi” diventa il pensiero principale della giornata.
E non riesco a pensare ad altro. Non riesco a fare altro, se non dire, pensare, sognare, che tu mi manchi."


"Grazie.”
“Per cosa?”
“Per avermi lasciato quando tutto il mondo mi stava crollando addosso. Ora sono talmente tanto forte da avere il coraggio di dirti tutto quello che ho sempre voluto dirti: vaffanculo."  - cit.


"Ecco, vedi, io mi sono innamorato due volte nella vita, ma sul serio, e tutt’e due le volte ero sicuro che sarebbe stato per sempre e fino alla morte, e tutt’e due le volte è finita e non sono morto."
— Hermann Hesse



"Tu sei il ragazzo sbgliato
quello da cui i genitori cercherebbero di tenerti alla larga,quello che ogni notte si aggira ubriaco da un locale all’altro,quello che sogna di aver vissuto negli anni 70,quello che fa il cantante trasandato,tutto sesso,droga e rock’n’roll,quello infatuato di te come di una groupie per cui non mollerebbe mai la ragazza storica,quello poco raccomandabile,quello stronzo.
Tu sei tutto quello che una ragazza per bene rifuggirebbe come fosse l’anticristo,ma hai fatto di me tutt’altro che una brava ragazza e ormai per sfuggirti è troppo tardi."



"La devo smettere con te
E non si tratta di dare a qualcun altro la possibilità di entrare nella mia vita, si tratta di dare a me una possibilità. Di fidarmi di nuovo,di innamorarmi di nuovo senza sentirmi in colpa,di smetterla di fingere davanti a tutti gli altri,di non dover nascondere perfino a me stessa quello che provo,di essere il centro del mondo per qualcuno,di vivere una storia vera,pulita,normale.
Tutto quello che ho vissuto fino ad ora l’ho vissuto in modo vero,pieno,totale,perfino masochistico a volte,ma sempre senza lasciare nulla di intentato o inesplorato. Ora,da questa cosa fra noi,ho risucchiato tutto:ogni sospiro,sorriso o lacrima,mi potesse dare. Andare avanti sarebbe scavarsi la fossa."


"L’odio è una scusa che si sono inventati quelli che amano troppo."
- Diario di un’incantevole squilibrata




"sei il mio passato ormai; sei quella cosa che non fa più parte di me, sei quella cosa che fa ancora male, sei quella cosa a cui, nonostante tutto il male, penso ancora. sei il mio passato sì, perché ammetto di non aver il desiderio di tornare indietro e di averti ancora qui con me. ora ho capito finalmente come sei, e sono fiera di averti lasciato andare. le persone come te è meglio lasciarle perdere. non ho bisogno di te per sorridere. non ho bisogno di sentirmi amata da te. non ho bisogno di un tuo abbraccio o di un tuo bacio. non ho bisogno di 'noi'. ho bisogno solo di me stessa, ho bisogno di ritornare com'ero prima. tu mi hai cambiato e questa cosa non la perdonerò mai a me stessa. è proprio vero che per amore si cambia, ma é anche vero che sbagliando s'impara. ho capito di aver sbagliato, e sicuramente non commetterò lo stesso errore di cambiare. e non commetterò più l'errore di amarti."




Nessun commento:

Posta un commento