mercoledì 10 aprile 2013

I don't care anymore.

"Sono un’ ammasso di emozioni e sentimenti inespressi ..che camminano a braccetto con l’insicurezza e la consapevolezza di non essere mai abbastanza per nessuno."



“‎Non mi fido delle persone che dimenticano gli ex in meno di un minuto.
Mi fido di quelli che quando li incontri hanno la storia negli occhi, di quelli che camminano cauti, che hanno paura, che vogliono fidarsi ancora ma non sanno se ne saranno capaci.
Mi fido di quelli che stanno in silenzio, che provano rabbia, che si sentono in colpa, che non riescono a scollarsi di dosso il passato.
Mi fido di quelli che nell’amore continuano a crederci, anche se dicono che non è vero, che non esiste che ci vanno coi piedi di piombo.
Credo nei romantici, nei romantici veri, in quelli che strappano le fotografie, ma conservano i negativi.
E ci credo perché solo una persona capace di portare con orgoglio le sue ferite, capace di imparare dal passato può amare, magari non per sempre, ma davvero.”
—Anna Ombra Brambilla



“Il segreto è che ogni volta farà sempre meno male, fino al punto in cui non sentirai più nulla.”
—Chuck Palahniuk



Non ho giustificazioni per il mio modo errato di provare i sentimenti.
-Fernando Pessoa


Ma, piaceri del caffè e del cioccolato a parte, ciò che mi dava soddisfazione era apparire un altro: il 
fatto che la gente non sapesse chi ero davvero mi dava un senso di superiorità. Possedevo un segreto.
― Umberto Eco, Il cimitero di Praga;


"Voglio che mi scelga quando ha davanti tutte le possibilità. Non voglio che venga da me dopo essersi reso conto che sono il meglio dopo il peggio che ha incontrato. Non voglio essere l’unica che gli resta, ma l’unica che sceglierebbe nonostante tutte le altre. "
-O. Manduca


"Alice si è addormentata contando le stelle. Ora sogna rannicchiata sul sedile, col viso rivolto verso di me.
Ogni tanto tolgo la mano dal cambio e le accarezzo il viso. Ho acceso l’autoradio per tenermi sveglio, ma la tengo bassa, per non svegliare lei.
Io non so cos è la felicità, ma deve essere qualcosa di simile."  

- Giulia Carcasi


Nessun commento:

Posta un commento