sabato 17 novembre 2012

Vorrei dirti...

E nelle sere come questa che mi chiedo se c'e mai qualcuno che ti ricorda di me.. magari anche per sbaglio (?). A me succede sempre; non solo io, ma anche tutti coloro che mi circondano non possono fare a meno di te, di parlare di te, di ricordarti. Tutti legano il ricordo di te alla mia persona, fai parte della mia identita'. E io non ci posso far niente... nessuno riesce a farmi colmare quel vuoto che hai lasciato, amici , genitori, anche sconosciuti, prima o poi ti citano.
Mi chiedo se alcuni posti gli ricordi perché ci siamo stati insieme (?).
Non importa dove io vada, tutto incondizionalmente mi ricorda di te.
Sai, sono uscita con tanti ragazzi da quando ci siamo lasciati. Ognuno di questi aveva qualcosa di tuo- occhi, bocca, modo di abbinare le parole, camminata o anche solo la stessa camicia.
Ma nonostante tutto nessuno di loro e riuscito a sostituirti, nessuno e capace di farmi dimenticare un amore come questo.
Si dice che le vacanze, i mesi estivi, siano i più allegri, dove si ride e si gioca senza nessun pensiero.
Buono a sapersi, io ho passato tutti e tre mesi nel letto.
 Mi svegliavo la mattina, se si può chiamare cosi le 4 di notte d'estate, mi immaginavo le tue labbra che mi davano il buon giorno e scoppiavo a piangere in silenzio... cosi passavano le ore, mi alzavo solo verso le 10 per non insospettire nessuno, andavo in cucina e bevevo una bella tazza di latte ( e lo sai bene che mi fa profondamente schifo il latte), ebbene ritornavo nel letto mi coprivo fino alla testa con le coperte bianche, come quelle dove dormivamo insieme, e con la musica nelle orecchie ( solo le canzoni che mi cantavi tu) mi addormentavo piangendo e sognandoti. Mi alzavo solo quando chiamavano a pranzo, mangiavo pochissimo e ritornavo nel letto con la scusa del mal si testa.  Facevo finta di leggere e di fare tante altre cose interessanti.
 La sera non mangiavo nulla e tardi, molto tardi, mi addormentavo singhiozzando fortemente schiacciata contro il cuscino ormai bagnato fradicio.
Speravo  e aspettavo.
Si, ecco queste erano le uniche due cose, oltre a piangere e fingere, che ho fatto tutta l'estate.
Ogni giorno convivevo con un dolore lacerante che sembrava stesse strappando a brandelli la mia anima, cuore e tutto il resto del corpo.
Sulle braccia, sotto un gran mucchio di braccialetti si nascondevano tante cicatrici, ancora dolenti, ci sono tuttora.
Ogni tanto le ripasso con la lama cosi tutti i pensieri possono liberarsi per un attimo.
Tra pochi giorni "festeggerò" il sesto mese senza un "noi"
Ogni giorno, ogni singolo giorno, non ho che te in testa.
Ogni fotuttissimo giorno.
Da sei mesi.
Anzi, da diciassette, da quando ci siamo conosciuti. Un anno e cinque mesi. 
Ho pensato a te, mi sono preoccupata, ti ho cercato, ti ho amato ogni giorno di più per diciassette mesi.
Tu non sai cosa vuol dire.
Nessuno lo sa.
Tranne me..purtroppo.
Ma sono felice d'altra parte.
Si, felice, se si può chiamarlo cosi un briciolo di sollievo rimasto ancora nel mio cuore, perché sono sicura che ti amo, sopra ogni cosa, più della mia stessa vita e che sei tu il mio lui, e nessuno potrà sostituirti.
E quando mi dicono "Dimenticalo" ho voglia di colpirli in faccia, loro non sanno cosa vuol dire conoscerti, conoscere ogni tua singola mossa, prevedere ogni parola che dirai, sapere cosa pensi solo guardandoti, sapere cosa fa appena ti svegli e subito dopo che torni a casa dal lavoro.
Io lo so.
Mi arrabbio anche quando mi dicono "se non riesci a dimenticarlo, cercalo. " si, immagina, puoi.. io so esattamente cosa diresti se io lo facessi...
la stessa cosa che hai detto delle tue ex quando ti rompevano.
Tutti i giorni volevo essere perfetta per te, volevo essere l'unica, volevo essere l'unica ragazza che ami.. ma purtroppo hai scelto lei.
Di nuovo..
Ma io potevo darti tutto ciò che lei, e nonostante quello hai preferito lei.
Allora io mi fermo a pensare il perché del tuo comportamento?
Io ti aspetterò lo stesso, come l'altra volta.
Da stupidi dirai? Si, e vero, me per me, in amore non c'e posto onore, orgoglio- c'e posto solo per quel sentimento forte come niente e mai stato.
Ti ho visto, ieri o l'altro ieri, non importa.
 Sei bellissimo sai?
Sai che appena ti ho visto mi sono accorta che stavo piangendo? Non mi era ancora venuto in mente nessun pensiero e stavo già piangendo.
E come ti ho promesso, come ho promesso a me stessa..
Ti amo, ti amerò per sempre.
2011-



Nessun commento:

Posta un commento